Gestione dei fertilizzanti in sicurezza

Yara produce fertilizzanti di alta qualità a partire da una varietà di materie prime e attraverso diverse tecnologie produttive. 

La conformità con la legislazione internazionale e gli standard tecnici interni Yara garantiscono un elevato focus sulla sicurezza dei prodotti e dei processi, nonché la protezione del personale e dell'ambiente mediante l'attuazione delle migliori tecniche disponibili. 

Yara ha un ampio portafoglio di concimi per soddisfare le esigenze del mercato. I prodotti possono essere granulari o in cristalli e queste caratteristiche possono influenzare significativamente la gestione e lo stoccaggio degli stessi. 

Yara sostiene un programma di Product Stewardship (gestione responsabile del prodotto) per assicurarsi che vengano adottate le misure di sicurezza adeguate lungo tutta la filiera: dallo sviluppo, all'acquisto delle materie prime e la produzione, fino alla consegna finale e all'utilizzo in azienda agricola. 

Tramite questo programma Yara si impegna fortemente a dare consigli per garantire la salute e la sicurezza dei suoi partners e dei suoi clienti. 

Inoltre, l'attenzione alla tutela ambientale, alla produzione di cibo sano e alle misure da adottare per evitare un uso improprio dei prodotti sono di importanza primaria per Yara. 

Lo scopo di questa sezione è quello di incrementare il livello di consapevolezza nella comunità agricola della necessità di garantire la sicurezza e nello stoccaggio dei fertilizzanti solidi e liquidi, oltre a quello di raccomandarne le rilevanti buone pratiche. 

Particolare cura deve essere prestata affinché i fertilizzanti non siano oggetto di furto o utilizzo per scopi non legittimi.