Nuovi concimi YaraMila NUTRI: gli NPK rivestiti con acidi umici e fulvici

Migliorano l’efficienza delle concimazioni e la resistenza delle colture agli stress

Le sfide dell’agricoltura estensiva moderna

Gli eventi estremi legati ai cambiamenti climatici sono sempre più frequenti e hanno ripercussioni negative sulle produzioni agricole, aumentando gli stress delle colture e diminuendo rese e qualità. Allo stesso tempo il settore agricolo è chiamato ad aumentare le produzioni alimentari per una popolazione mondiale crescente, riducendo l’impatto ambientale.

Noi di Yara siamo da sempre a fianco degli agricoltori nell’affrontare queste sfide proponendo prodotti e servizi che massimizzano le prestazioni delle colture, e quindi anche i profitti, e adeguando le concimazioni alle nuove normative agro-ambientali.

Cosa proponiamo per far fronte a queste sfide?

logo Procote Rhizolift

In un contesto così sfidante abbiamo sviluppato la nuova gamma YaraMila NUTRI che si basa sull’esclusiva tecnologia Procote RhizoLift, la quale consente di aggiungere acidi umici e fulvici ai concimi NPK minerali YaraMila. Questa soluzione migliora l’efficienza d’uso dei nutrienti e rende al contempo la coltura più resistente agli stress abiotici, come quelli termici.

La tecnologia Procote RhizoLift consente infatti di fornire, in un’unica applicazione, elementi nutritivi e acidi umici e fulvici che migliorano l’accumulo dei nutrienti nella pianta e allo stesso tempo la risposta delle colture agli stress.

Inoltre, la tecnologia Procote RhizoLift stimola la radicazione e migliora la disponibilità dei nutrienti nell’apparato fogliare e al suolo, incrementando l’assorbimento anche di quei nutrienti generalmente meno mobili come il Fosforo.

 

 

L’importanza della ricerca in Yara

Con un’esperienza di oltre cento anni nella nutrizione vegetale, in Yara garantiamo prodotti innovativi, efficienti e sicuri per le colture. I nostri centri di ricerca svolgono prove agronomiche che garantiscono l’efficacia dei prodotti offerti. Prove condotte su mais con concimi della linea YaraMila NUTRI, ad esempio, hanno evidenziato un aumento dell’8% del Fosforo disponibile al suolo e un aumento medio del 14% dell’accumulo dei nutrienti nella pianta, minimizzando le perdite nell’ambiente.

Grazie alla tecnologia Biotryg, nei concimi YaraMila NUTRI abbiamo unito il meglio dei prodotti YaraVita e YaraMila, sviluppando un rivestimento unico dei granuli, a base non acquosa, in grado di migliorarne non solo le proprietà nutrizionali, ma anche la qualità fisica, riducendo ulteriormente i rischi di polverosità e impaccamento. Ne risulta quindi un prodotto granulare facile da gestire e da distribuire in campo.

YaraMila NUTRI assicura molti vantaggi per una concimazione più efficiente

 

Qual è il vantaggio della tecnologia Procote RhizoLift per l’agricoltore?

Con i concimi granulari YaraMila NUTRI l’agricoltore può, in una sola passata e senza modificare le proprie abitudini, applicare sia elementi nutrizionali che fisioattivatori che stimolano il potenziale produttivo delle piante e del suolo.

YaraMila NUTRI la nuova gamma di fertilizzanti Yara

Per quali colture i prodotti YaraMila NUTRI sono più indicati?

La linea dei concimi YaraMila addizionati con Procote Rhizolift è indicata per un’ampia gamma di colture quali frumento, mais, pomodoro, patata, uva, kiwi e olivo. Tale gamma è caratterizzata dalla presenza di Azoto, Fosforo e Potassio, le sostanze nutritive per eccellenza tipiche dei nostri concimi granulari YaraMila.

La tecnologia Procote RhizoLift permette di aggiungere a questi elementi essenziali gli acidi umici e fulvici che vanno a rivestire ogni singolo granulo YaraMila, ottenendo NPK minerali ricoperti che consentono di aumentare la resa e la qualità di colture come cereali, colture estensive, frutticole e orticole.

Vuoi saperne di più sugli altri prodotti YaraMila e YaraVita? clicca qui.

Quali concimi appartengono alla gamma YaraMila NUTRI?

I concimi rivestiti YaraMila NUTRI sono:

YaraMila NUTRI P: adatto per la concimazione di fondo di colture estensive, in particolare del grano

YaraMila NUTRIPLUS: pensato soprattutto per la concimazione di orticole primaverili-estive e vite

YaraMila NUTRIGROW: per la concimazione di cereali primaverili-estivi, quali il mais, orticole autunno-vernine, olivo e agrumi