Più valore per tutta la filiera del grano

ProteinPass è il programma di concimazione sviluppato da Yara per aumentare il livello delle proteine del frumento e sostenere così la redditività dell’agricoltore e le esigenze dell’industria molitoria e della pasta.

Si basa su 3 elementi

Si basa su 3 elementi

1. frazionamento dell’apporto delle unità fertilizzanti
2. scelta della giusta tipologia di Azoto
3. utilizzo di strumenti e servizi a supporto, per una concimazione mirata e sostenibile

1. Frazionamento dell’apporto delle unità fertilizzanti

Il programma ProteinPass prevede:

Piano PP.png

 

2. Scelta della giusta tipologia di Azoto

YaraBela SULFAN consente di apportare alla pianta:

  • Azoto nitrico a pronto effetto e Azoto ammoniacale per un effetto più duraturo nel tempo
  • Zolfo, componente fondamentale delle proteine
  • Calcio, che migliora la resistenza della coltura agli stress da freddo e al ristagno idrico e conferisce maggiore elasticità al culmo, riducendo i fenomeni di allettamento

3. Utilizzo di strumenti e servizi a supporto

Il programma ProteinPass si avvale di diversi strumenti e servizi per offrirti un piano di concimazione personalizzato, che punta ad aumentare le rese e ridurre l’impatto ambientale.

Prima di iniziare a seminare ti consigliamo di utilizzare Megalab, il nostro servizio di analisi fogliare e del terreno, per determinare le carenze nutritive da bilanciare con un’adeguata concimazione.

Per tenere poi sotto controllo il tuo frumento abbiamo sviluppato l'app Atfarm che, utilizzando immagini satellitari, offre in modo semplice e gratuito la possibilità di monitorare il tuo campo con immagini aggiornate scattate da satellite.

L'osservazione costante del tuo appezzamento ti consente di ottimizzare l’uso del concime, andandolo a distribuire laddove è più necessario e nel momento migliore.

I dati elaborati possono poi essere inviati al tuo smartphone o alla centralina del tuo spandiconcime e utilizzati per la distribuzione a rateo variabile del fertilizzante.

Scopri tutto su Atfarm e per aderire a ProteinPass rivolgiti al tuo rivenditore di fiducia.