settembre 30, 2022
Nuovo concime NP YaraMila NUTRI P
L’intensificarsi di eventi estremi causati dai cambiamenti climatici accresce sempre più la necessità di trovare soluzioni per mantenere elevate rese e qualità, anche in condizioni di stress, migliorando l’efficienza d’uso delle concimazioni e riducendo le perdite nell’ambiente.
In questo contesto, abbiamo sviluppato YaraMila NUTRI P, un concime minerale granulare NP appositamente formulato per la concimazione di fondo del grano e dei cereali in generale e specificamente pensato per ambienti con scarsa fertilità dei suoli o dove sono fondamentali non solo alte rese ma anche elevata qualità, quali i contesti di filiera.
Frutto dell’innovativa tecnologia ProcoteRhizoLift™, che consente di rivestire con acidi umici e fulvici i concimi minerali YaraMila, YaraMila NUTRI P consente di fornire al frumento in un un’unica applicazione non solo Azoto e Fosforo, ma anche fisioattivatori, che aumentano la disponibilità dei nutrienti nel suolo e nella pianta e allo stesso tempo rinforzano la risposta dei cereale agli stress abiotici, come quelli da freddo e da caldo, salvaguardando i raccolti.
L’applicazione di YaraMila NUTRI P migliora la disponibilità degli elementi nutritivi già al suolo, anche del Fosforo, elemento fondamentale per la radicazione del grano. In questo modo migliora l’emergenza e l’accestimento del frumento e si gettano le basi per produzioni elevate e di qualità fin dai primi stadi di crescita.
Per maggiori info clicca qui.
Vuoi conoscere ProteinPass, il programma specificamente pensato per aumentare rese e qualità del tuo grano? Clicca qui.