settembre 24, 2021

Come migliorare la qualità degli agrumi?

La qualità degli agrumi dipende da due tipi di parametri

I parametri che determinano la qualità degli agrumi sono di natura commerciale (forma regolare priva di alterazioni della buccia, colore intenso e uniforme, calibro) e organolettica, ossia percepibili dai sensi (sapore, odore, succosità).

L'impiego in fertirrigazione della linea YaraRega e YaraTera CALCINT sugli agrumi fornisce un apporto nutrizionale completo proprio finalizzato all'ottenimento di frutti dal sapore ottimale e privi di difetti dell'albedo.

L’applicazione di YaraRega GREEN consente di ottenere una crescita consistente e continuata che si traduce in una forte allegagione.

Successivamente l’utilizzo di YaraRega RED alternato a fertirrigazioni con YaraTera CALCINIT permette di massimizzare l'ingrossamento e le dimensioni dei frutti, la produttività, la qualità della buccia e il contenuto di vitamina C e, inoltre, di ridurre la rottura dei frutti e la disgregazione dell'albedo.

MODALITA’ DI APPLICAZIONE CONSIGLIATA:

YaraRega GREEN: 25-50 kg/ha, 2-3 volte ogni 10-14 gg dalla fase di allungamento dei germogli fino alla fase di allegagione

YaraRega RED e YaraTera CALCINIT: per entrambi 25-50 kg/ha, 2 volte ogni 7-10 gg fino alla fase di maturazione