luglio 15, 2022

Come fare fertirrigazione sul pomodoro da industria?

Nel pomodoro da industria per parlare di quantità e qualità è necessaria una buona nutrizione che tenga in considerazione non solo Azoto, Fosforo e Potassio, ma anche la quantità di Calcio da somministrare

La composizione nutrizionale del concime per pomodoro da industria YaraTera CALCINIT è ideata per soddisfare al meglio le esigenze della coltura: l’Azoto è presente infatti in forma nitrica, così da essere immediatamente assorbibile dalla pianta, evitando stress e sostenendo la crescita. Inoltre, rilasciando ossigeno nel terreno, l’Azoto attenua i problemi correlati all’asfissia radicale e consente l’assorbimento sinergico dei nutrienti con carica positiva quali Calcio, Magnesio, Potassio.

Il Calcio invece è presente in YaraTera CALCINIT in forma totalmente solubile in acqua: solo in questo modo può essere assorbito dal pomodoro, evitando problemi come il marciume apicale e garantendo un’ottima consistenza dei tessuti e una shelf life maggiore. Infatti il Calcio si va ad inserire nella lamella mediana della parete cellulare, cementando le cellule tra loro, come una colla. Senza Calcio i tessuti sarebbero più deboli con conseguenti spaccature e fessurazioni nei frutti e maggiore suscettibilità agli attacchi parassitari.

YaraTera CALCINIT si scioglie rapidamente in acqua senza lasciare residui nei filtri, negli ugelli o nei gocciolatoi. Con questo prodotto l’agricoltore si assicura che quanto fornito in fertirrigazione venga assorbito dalla pianta, per ottenere pomodori di eccellenza.

Per maggiori info YaraTera CALCINIT.

Vuoi conoscere il nostro piano di nutrizione completo per il pomodoro da industria? clicca qui.