giugno 23, 2022

Come migliorare la maturazione nell’uva da tavola?

I processi di maturazione risultano influenzati da una serie di fattori che ne possono alterare l’ottimale svolgimento

Squilibri vegeto produttivi, errate o sbilanciate pratiche colturali e concimazioni, difetti varietali e squilibri climatici possono affliggere le produzioni con riflessi negativi sul mercato finale del prodotto, soprattutto in relazione alla qualità, all’epoca e al numero di raccolte che si é costretti ad effettuare.

Per regolarizzare le fasi di maturazione e colorazione dell’uva da tavola risulta quindi fondamentale adottare una corretta strategia nutrizionale.

In questa fase non devono mancare Potassio, Zolfo ed altri microelementi, molti dei quali sono parte della struttura dei vari pigmenti fotosintetici.

In quest’ottica suggeriamo l’impiego in fertirrigazione del nostro concime NPK (9 - 5 – 26 + 3,2 MgO) granulare idrosolubile YaraRega RED, che consente di migliorare i processi fotosintetici, la regolazione del trasporto idrico, il trasporto degli zuccheri e lo sviluppo delle caratteristiche qualitative dell’uva da tavola.

Il rapporto specifico dei tre macroelementi NPK, sbilanciato verso un alto contenuto di Potassio da solfato, è studiato al fine di incrementare il contenuto in solidi solubili e consentire una corretta costruzione e colorazione dei frutti.

Vuoi saperne di più sulla gamma YaraRega? clicca qui.