giugno 27, 2022

Come favorire l’accrescimento delle drupe e la sintesi dell’olio?

Le temperature estreme di questo periodo e la riduzione delle precipitazioni rendono difficile la produzione olivicola

L’obiettivo è migliorare la risposta della pianta allo stress idrico ed al contempo ottimizzare la morfologia dei frutti, conferendo alle olive un peso maggiore ed una migliore resa in olio e, di conseguenza, un impatto positivo sulla redditività della coltura.

Il nostro consiglio per la concimazione dell’olivo in questo momento? Il concime liquido fogliare YaraVita LAST N ed il biostimolante YaraVita BIOMARIS, che agiscono in perfetta sinergia nel fornire al contempo alle piante l’apporto energetico e nutrizionale necessari allo sviluppo delle drupe.

Infatti YaraVita LAST N fornisce Azoto che stimola l'accrescimento ed aiuta anche la penetrazione nei tessuti fogliari di altri elementi come Boro e Calcio. Inoltre può essere abbinato ad un trattamento fitosanitario.

YaraVita BIOMARIS invece sostiene il metabolismo della pianta e riduce i danni cellulari dovuti a stress ossidativo prodotto dalle alte temperature e dalla scarsità d’acqua.

 

YaraVita LAST N: 3 l/ha in 1-2 interventi durante l’accrescimento delle drupe

YaraVita BIOMARIS: 1,5 l/ha in 1-2 interventi durante l’accrescimento delle drupe

I prodotti della linea YaraVita qui indicati sono perfettamente miscibili tra loro e con i più comuni fitofarmaci: scarica l’app gratuita Yara TankMixIT per ulteriori informazioni circa la miscibilità.

Per maggiori informazioni sui concimi liquidi fogliari YaraVita clicca qui.

Vuoi saperne di più su come migliorare fioritura e allegagione di orticole e frutticole? clicca qui.