dicembre 06, 2019
FuturPera: uno spiraglio di ottimismo nel comparto pericolo
FuturPera, arrivata alla sua seconda edizione, si è già imposta come fiera di riferimento del comparto pericolo a livello nazionale e non solo, anche grazie alla presenza delle più significative realtà operanti nel settore.
Per noi è stata l’occasione per incontrare agricoltori, tecnici e organizzazioni di produttori e scambiare informazioni e consigli sulla nutrizione del pero.
Abbiamo presentato infatti i risultati della prova triennale condotta con la fondazione per la ricerca in agricoltura F.lli Navarra, grazie alla quale è stata verificata la reale efficacia della nostra proposta nutrizionale, non solo dal punto di vista agronomico ma anche della sostenibilità economica ed ambientale.
Abbiamo infatti elaborato un approccio alla nutrizione del pero razionale ed efficace, che tiene conto anche dei parametri ambientali imposti dal disciplinare della zona.
I risultati sono stati davvero entusiasmanti e il palcoscenico di FuturPera ci ha dato la possibilità di presentarli per la prima volta e condividerli con un vasto pubblico.
Nel piano di concimazione testato hanno trovato impiego i concimi NPK della linea YaraMila, i Nitrati di Calcio idrosolubili della famiglia YaraTera ed i prodotti fogliari della gamma YaraVita.
Malgrado gli ultimi anni difficili del comparto pericolo a causa delle contingenze metereologiche e sanitarie, abbiamo aperto uno spiraglio di ottimismo sul futuro.
Clicca qui per scaricare la brochure con i risultati della prova.