marzo 12, 2021

Pomodoro da industria: come partire col piede giusto?

L’affrancamento del pomodoro da industria è un momento molto importante

Se viene mal gestito rischia di influenzare negativamente la resa finale. È dunque importantissimo utilizzare tutte le accortezze necessarie ad una veloce ripresa dallo stress da trapianto, in modo che la giovane piantina si affranchi prontamente e sviluppi il suo apparato radicale in maniera profonda e capillare.

A questo scopo abbiamo sviluppato un protocollo di nutrizione e biostimolazione per affrontare questo momento nella maniera più opportuna e completa. In questa fase è importante fornire alla piantina elementi prontamente disponibili, che diano energia per la radicazione e le prime fasi dello sviluppo e che stimolino la resistenza allo stress.

YaraVita MAGPHOS è un formulato liquido per fertirrigazione appositamente progettato per stimolare la radicazione delle giovani piantine e fornire l’energia per uno sviluppo iniziale ottimale. Il Fosforo contenuto in YaraVita MAGPHOS è disponibile anche a basse temperature ed è sempre a disposizione della coltura. Contiene inoltre Magnesio, elemento centrale della clorofilla che va a stimolare il metabolismo della pianta.

Il protocollo per il superamento della crisi post-trapianto si completa con il nuovo formulato YaraVita BIOTRAC, biostimolante a base di Aschophyllum Nodosum e microelementi che rende la piantina più resistente ai principali stress abiotici e migliora l’assorbimento dei nutrienti minerali.
YaraVita BIOTRAC è formulato a partire dall’esclusiva tecnologia BIOTRYG, che esalta la funzione degli elementi bioattivi per stimolare e migliorare i naturali processi della pianta.

I principali benefici che si possono ottenere con il protocollo YaraVita MAGPHOS + YaraVita BIOTRAC sono:

  1. superamento della crisi da trapianto
  2. risolve i problemi legati alla retrogradazione del fosforo nel terreno
  3. migliora la radicazione e l’assorbimento dei nutrienti dal terreno
  4. pianta più resistente ai principali stress abiotici
  5. apporta da subito elementi importanti perr fioritura ed allegagione

Dosi consigliate: