ottobre 04, 2022

Nuovo concime per fertirrigazione YaraRega VIOLET

La soluzione per frutti saporiti e conservabili più a lungo

Il Potassio è un elemento altamente presente nel suolo, ma spesso non è prontamente biodisponibile per le piante in quanto inserito come componente dei minerali oppure inglobato all'interno dei feldspati o di altri silicati insolubili.

E’ importante quindi apportare questo elemento al suolo in quantità rilevanti poichè nelle piante esplica un ruolo fondamentale nella sintesi e traslocazione dei carboidrati, nella regolazione della turgidità dei tessuti e nella traspirazione.

Questo elemento si trova inoltre ad elevate concentrazioni nei tessuti meristematici, partecipando all’attività di divisione cellulare.

La scelta del concime potassico più adatto alle proprie esigenze va fatta in considerazione di 3 elementi: il costo, la suscettibilità della coltura al cloro e il metodo di somministrazione.

Oggi lanciamo una valida alternativa alle diverse forme potassiche già presenti sul mercato: il nuovo concime minerale granulare YaraRega VIOLET NK 9-34,in grado di coniugare al suo interno tutti i benefici delle diverse forme, minimizzando gli aspetti negativi.

L'Azoto presente infatti è in forma sia nitrica che ammoniacale: il primo è prontamente disponibile, a garanzia di una rapida crescita delle piante, mentre il secondo lo è nel lungo periodo.

Il Potassio è altamente solubile in acqua e quindi facilmente disponibile per le piante: inoltre è esente da cloro, rendendolo particolarmente indicato per colture sensibili.

La composizione di YaraRega VIOLET lo rende un prodotto dall’elevata efficienza, conveniente e adatto a tutte le colture di pieno campo come orticole, pomodoro da industria, melone e anguria.

Vuoi saperne di più? Clicca qui.

Vuoi conoscere gli altri concimi minerali granulari della gamma YaraRega? Clicca qui.