maggio 16, 2022

Come assicurare al pomodoro da industria una nutrizione efficace ed efficiente?

L'Italia è il secondo produttore mondiale di pomodori destinati all'industria di trasformazione

La coltivazione del pomodoro da industria riveste un ruolo primario per il settore agroalimentare nazionale.

Per raggiungere standard produttivi e qualitativi adeguati la concimazione gioca un ruolo fondamentale, al fine di garantire un reddito soddisfacente all'imprenditore agricolo.

Quest’anno più che mai, malgrado i costi fissi estremamente alti, bisogna pensare di nutrire le piante in maniera corretta, sufficiente e soprattutto efficiente. Diversamente si otterrebbe una riduzione considerevole delle rese, che non consentirebbe all'agricoltore di ottenere il giusto profitto.

In queste condizioni adottare delle strategie che seguano i fabbisogni della pianta e che siano economicamente sostenibili determina il successo di un’annata intera. YaraRega GREEN, concime NPK (15-15-15 + 15 SO3) idrosolubile granulare con un ottimo rapporto tra gli elementi nutritivi, è in grado di agire fin dagli stadi più precoci sull’equilibrio nutritivo della pianta, mettendola in condizione di sfruttare al meglio il proprio potenziale produttivo.

YaraRega GREEN è la nostra soluzione nutrizionale per una fertirrigazione di qualità, razionale, efficiente e soprattutto sostenibile.

Vuoi saperne di più sulla gamma YaraRega? clicca qui .

Vuoi scoprire invece qual è il nostro piano di concimazione completo per il pomodoro da industria? clicca qui .