gennaio 20, 2022

Come garantire uno sviluppo rapido e continuo alle insalate?

Nella coltivazione delle insalate è importante programmare la fertilizzazione al fine di privilegiare lo sviluppo vegetativo della coltura

Tale sviluppo dev’essere rapido e continuo per permettere di conseguire un raccolto tecnicamente ed economicamente adeguato nel minor tempo possibile.

Poiché i cicli in pieno campo e in serra si ripetono in rapida successione è fondamentale assicurare un sano e corretto sviluppo dell’apparato radicale. Queste piante infatti devono sopportare forti stress da trapianto e devono avere la capacità di riprendersi rapidamente da essi.

In quest’ottica proponiamo di utilizzare nelle fasi di post trapianto o emergenza YaraTera CALCINIT, per avere un ottimale attecchimento e sviluppo quando si vuole un’azione pronta, evitando tardive disponibilità azotate.

Sarà poi utile continuare nelle fasi iniziali di accrescimento con YaraRega GREEN, idrosolubile con un ottimo rapporto tra gli elementi nutritivi, in grado di agire fin dagli stadi più precoci sull’equilibrio nutritivo delle piante, mettendole in condizione di sfruttare al meglio il proprio potenziale produttivo.

Infine consigliamo di usare nuovamente YaraTera CALCINIT, il fertirrigante a base di Calcio per eccellenza, che interviene anche nel miglioramento della consistenza dei tessuti fogliari e nella conservabilità in post-raccolta.