Sistemi SCR e Urea per motori marini

Sistemi SCR e Urea per motori marini

Yara offre soluzioni per la riduzione di NOx dedicate al settore marittimo e commercializzate con il marchio NOxCare. La nostra ampia offerta NOxCare per navi d'altura e chiatte adibite alla navigazione interna include la progettazione e l'installazione di un sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR, Selective Catalytic Reduction), una soluzione di urea AUS40 a marchio NOxCare40, nonché servizi e pacchetti per la manutenzione programmata.

Navi d'altura

Tecnologia SCR e soluzione ureica (AUS40) per motori marini

Yara offre soluzioni per la riduzione di NOx dedicate al settore marittimo e commercializzate con il marchio NOxCare. La nostra ampia offerta NOxCare per navi e chiatte adibite alla navigazione interna include la progettazione e l'installazione di un sistema SCR (Riduzione Catalitica Selettiva), una soluzione ureica (AUS40) a marchio NOxCare40, nonché servizi e pacchetti per la manutenzione programmata.

Riducete le emissioni di NOx dei vostri motori marini

Il settore marittimo è sempre più regolamentato dalla legislazione sulle emissioni degli ossidi di azoto (NOx), in progressiva attuazione dall'IMO o implementata a livello nazionale. Grazie al know-how sulle emissioni di NOx acquisito con l'utilizzo di AdBlue nei veicoli e negli impianti industriali, Yara offre anche soluzioni per la riduzione di NOx nel settore marittimo. Per le navi d'altura, queste soluzioni sono commercializzate con la Wilhelmsen Maritime Services.

La serie NOxCare di Yara vi offre una soluzione completa per la riduzione di NOx:

  • Tecnologia SCR
  • soluzione ureica AUS40 (reagente AUS40 per il controllo di NOx)
  • Servizi di manutenzione

Yara, la scelta intelligente per la tecnologia SCR e per la fornitura di reagenti per il settore marittimo

Le nostre soluzioni si basano su decenni di esperienza nella produzione e nella fornitura di reagenti di controllo degli ossidi di azoto, nonché sul know-how in termini di tecnologia SCR. La nostra piattaforma logistica globale vi consente di avere a disposizione il reagente dove e quando è necessario.

La nostra offerta completa per navi, chiatte e imbarcazioni include soluzioni per le navi appena uscite dal cantiere, e sistemi di aggiornamento e manutenzione per le navi già operative:

  • Esperienza tecnica che vi consente di scegliere la migliore soluzione SCR per la vostra nave o chiatta. Abbiamo lavorato su navi e chiatte di tutte le dimensioni: traghetti, navi di rifornimento, navi Ro/Ro, petroliere, navi container, rompighiaccio, navi da carico, imbarcazioni da lavoro, navi da crociera e della marina militare estera sia per i motori principali sia per i motori ausiliari. I nostri consigli vi aiuteranno a fare la scelta giusta in base al tipo di nave e alle dimensioni del motore
  • Installazione della tecnologia SCR: forniamo tutti i sistemi e la tecnologia per motori marini di cui avete bisogno
  • Reagente a base di urea, sotto il nome NOxCare40 Urea, appositamente prodotto per la riduzione di NOx nel settore marittimo
  • Consegna dei pezzi di ricambio per il sistema SCR dei vostri motori marini

Contattate il nostro esperto del settore marittimo per ulteriori informazioni su come ridurre le emissioni di NOx del vostro motore marino.

Fornitura affidabile di AUS40

Grazie a una copertura globale e a terminal locali siamo in grado di distribuire l'AUS40 a marchio NOxCare in qualsiasi parte del mondo: onshore, offshore e nell'entroterra. Con i nostri impianti di produzione, e un'esclusiva rete di supporto, vi garantiamo un continuo rifornimento di AUS40 di qualità quando ne avete bisogno.

Con Yara avete a disposizione una fornitura affidabile e un reagente di alta qualità, nonché:

  • Il know-how dei sistemi SCR per chiatte, navi d'altura e adibite alla navigazione interna
  • La garanzia di una fornitura di reagenti per la riduzione di NOx, grazie alla posizione di leadership mondiale nella produzione di urea

Se siete una stazione rifornimento per la navigazione sui corsi d'acqua interni e desiderate vendere reagenti per la riduzione di NOx ai vostri clienti che operano con sistemi SCR, contattateci e saremo lieti di aiutarvi a scegliere l'opzione che fa al caso vostro.

Se desiderate maggiori informazioni sulle nostre soluzioni per navi d'altura o per la navigazione interna, visitate la nostra sezione dedicata o contattate un nostro esperto.

Francesca Fornasiero
Francesca Fornasiero
NOxCare Product Manager
Claudio Galas
Claudio Galas
Noxcare Sales Manager