Additivi acceleranti per calcestruzzo

Concrete Accelerator Admixture

Additivi acceleranti per calcestruzzo

Siete alla ricerca di acceleranti per calcestruzzo che offrano prestazioni ottimali in qualsiasi condizione climatica?

NitCal, l'additivo per calcestruzzo di Yara, è la soluzione sviluppata per l'utilizzo in qualsiasi condizione climatica. Esso viene incorporato nel calcestruzzo prima o dopo la miscelazione al fine di modificarne le proprietà:   

  • In inverno, scegliete NitCal di Yara e non dovrete interrompere le vostre attività di costruzione a causa del freddo. NitCal svolge la funzione di un efficace accelerante di presa anche quando fa molto freddo, in questo modo potrete continuare a gettare aumentando la rotazione delle vostre casseformi.
  • Nel periodo estivo e/o in condizioni ambientali molto calde, l'accelerazione di presa causa una rapida idratazione della superficie impedendo la perdita di umidità. NitCal impedisce la fessurazione superficiale di componenti di calcestruzzo prefabbricato e delle strutture gettate nei cantieri in zone calde.
contact us
contact us
Giuseppe Cilluffo
Giuseppe Cilluffo
Nitrates Business Manager

Per saperne di più

Da più di vent'anni, NitCal di Yara viene venduto in tutto il mondo sia in granuli che in soluzione liquida. Esso viene utilizzato dai principali produttori di calcestruzzo in molti cantieri edilizi e per tutti i tipi di costruzioni: edifici, grandi opere di ingegneria civile, ponti, ecc. Yara è il più grande produttore mondiale di nitrati. Le conoscenze maturate in questi anni permettono ai nostri team di ricerca e sviluppo (R&D) una costante implementazione delle applicazioni per i diversi settori industriali tra i quali l'edilizia.