Yara Megalab™

Yara Megalab™ è un sistema sicuro di interpretazione di analisi biometriche.

Sviluppato nel 1990, il sistema opera 365 giorni all'anno, 24 ore su 24, creando report di consigli di concimazione per i clienti Yara nel mondo.

Megalab™ oggi opera attraverso una rete di laboratori accreditati, processando dati da ogni parte del globo. 

Megalab image 01Il servizio Megalab™ :

  • Risultati rapidi ed accurati via web o via e-mail
  • Report completi sullo stato nutrizionale delle colture
  • Programmi di concimazione mirati a specifiche esigenze nutrizionali delle colture
  • Relazione più forte tra Yara, il cliente e l'agricoltore

L'interpretazione delle analisi è chiave

L’analisi dei tessuti è uno strumento che consente di prendere decisioni rapide e curative in base allo stato nutrizionale della coltura. L’analisi dei tessuti comprende campioni di foglie, di picciolo, del frutto e del frutticino. 

Una buona gestione delle colture si basa sulla conoscenza dei fattori che potrebbero limitare le rese. Sia che si tratti di carenza o eccesso di un nutriente, raggiungere il giusto equilibrio dipende dall’analisi della quantità dei nutrienti nei tessuti vegetali e nei suoli prima dell'applicazione. 

L’analisi del suolo è uno strumento di analisi che consente di conoscere i livelli dei nutrienti nel suolo nonché altri fattori che devono essere considerati prima della concimazione come pH, CE e calcare. Quando vengono trovati livelli di nutrienti estremi, sarà necessario modificare il programma di concimazione per evitare che livelli troppo alti di alcuni nutrienti possano limitare la disponibilità di altri. Una nutrizione bilanciata è essenziale per ottenere una pianta sana. 

L’analisi dei tessuti è uno strumento che consente di prendere decisioni rapide e curative in base allo stato nutrizionale della coltura. L’analisi dei tessuti comprende campioni di foglie, di picciolo, del frutto e del frutticino. 

Altri utilizzi

L'analisi è un modo efficace di giudicare la quantità di nutrienti necessari in modo che non si verifichino sprechi, aiutando l'ambiente, oltre ad essere economicamente utile al coltivatore. L’applicazione della corretta quantità di nutrienti nelle tempistiche corrette porta a buoni rendimenti nonostante a volte si riducano le dosi. La legislazione in alcuni paesi richiede agli agricoltori di effettuare analisi dei loro terreni e delle colture prima della concimazione per via di questo vantaggio ambientale.

Megalab image 02La prima volta con Megalab™?

  • Chiedi al tuo distributore locale o ad un rappresentante di Yara 
  • Raccogli campioni omogenei della coltura/suolo 
  • Completa con tutte le informazioni richieste e spedisci il campione dove indicato
  • Ottieni i risultati via internet o attraverso il tuo distributore Yara