Gestione e stoccaggio dei fertilizzanti in sicurezza

Yara produce fertilizzanti di alta qualità a partire da una varietà di materie prime e attraverso diverse tecnologie produttive. La conformità con la legislazione internazionale e gli standard tecnici interni Yara garantiscono un elevato focus sulla sicurezza dei prodotti e dei processi, nonché la protezione del personale e dell'ambiente mediante l'attuazione delle migliori tecniche disponibili.

0.02 Image ProductYara ha un ampio portafoglio prodotti per soddisfare le esigenze del mercato. I prodotti possono essere granulari o in cristalli e queste caratteristiche possono influenzare significativamente la gestione e lo stoccaggio degli stessi.
Yara gestisce un programma di Product Stewardship che assicura determinati standard di accuratezza lungo tutto il ciclo di vita del fertilizzante: dallo sviluppo del prodotto, acquisto di materie prime e produzione fino alla consegna finale e all’utilizzo in azienda.
Attraverso questo programma Yara è pienamente impegnata a fornire appropriati consigli d’uso,  assicurare la sicurezza dei propri partners e clienti, affrontare le questioni ambientali , di produzione di  alimenti e di sicurezza contro i furti e l’utilizzo scorretto dei prodotti.
Lo scopo di questa sezione è quello di evidenziare i problemi di sicurezza che sorgono quando si utilizzano concimi e fornire i migliori consigli pratici per tutte le persone che entrano in contatto con i prodotti.

Vedi i consigli di Yara su ogni aspetto della sicurezza