Ferrara

Lo stabilimento di Ferrara si trova nel cuore della pianura padana, vicino al fiume Po, in pratica nel centro del mercato italiano dei fertilizzanti.

Yara production en Ferrara

Yara Italia S.p.A. – Ferrara

P. le Privato Donegani 12
44100 Ferrara FE
Italy
Tel: +39 05 3259 7319
Fax: +39 05 3259 7307

L'impianto è all'interno di un'importante area industriale e condivide servizi come le utilities, la sorveglianza, il pronto soccorso, la mensa e i servizi antincendio con altri produttori di prodotti chimici.

Il sito comprende alcune unità produttive principali: impianti per la produzione di ammoniaca ed urea. E' presente anche un'unita di liquefazione della CO2, un'unità di recupero di argon e un impianto di ammoniaca in soluzione, tutti collegati all'impianto principale di produzione di ammoniaca.

La produzione di ammoniaca è basata sull'uso di metano fornito tramite pipeline dall'Eni. Il 60% dell'ammoniaca prodotta viene utilizzata direttamente nella produzione di urea, la quantità restante viene inviata tramite pipeline all'impianto di Ravenna.

La produzione è venduta direttamente sul mercato nazionale in cui Yara è il più importante produttore.

Lo stabilimento è certificato secondo ISO14001 e ISO9001:2000. Lo stabilimento è inoltre certificato secondo gli standard EMAS, come parte di un sito industriale.